sabato 11 gennaio 2014

Sabato pomeriggio? Ripulire i cassetti

Da qualche mese a questa parte ho il sabato libero. In particolare il pomeriggio. Oggi mi sono dedicato a ripulire la cassettiera del mio mini studio. Per prima cosa ho svuotato ad uno ad uno i sei tiretti gettando a terra il loro contenuto. Poi mi sono seduto, naturalmente a terra, e armato di buona pazienza ho inizio a prendere un oggetto dopo l'altro. Un elenco interminabile, se dovessi mettermi a scrivere ciò che ho trovato forse non basterebbe questa pagina. Tante cartacce che ho rigorosamente messo nella differenziata. Ho ritrovato persino tre mie fotografie che mi hanno fatto sorridere. Erano tutte degli anni Ottanta: una con la barba e due con capigliatura a cespuglio. Ammetto di aver provato simpatia per quelle immagini. Foto servite per documenti di riconoscimento. E sono riuscito a ricordare che erano state scattate dal fotografo Maurizio Santulli. Per oggi basta così. Cassetti a posto; alla prossima pulizia. Sabato permettendo.

Nessun commento:

Posta un commento