venerdì 6 dicembre 2013

Stringimi la mano e non mi lasciare

Stringimi forte. Stringimi forte la mano. E non mi lasciare. Voglio sentire il calore che attraversa le nostre mani. E' troppo bello saperti vicino. E' una delle condizioni del vivere, uno al fianco all'altro. Una lunga catena che ci lega perché non siamo fatti per essere soli. Non riesco a immaginare la mia vita senza aver un altro a cui rapportarmi. Sono certo che su questo ci si possa trovare d'accordo. E le mani hanno una loro funzione unica e insostituibile. Ne ho avuto una prova quando ho visto una scolaresca di bambini delle elementari attraversare la strada. Ognuno era collegato all'altro dalle mani: quella sinistra alla destra e così via.Un lungo serpente umano di piccoli nani. Tutti uniti tra loro.

Nessun commento:

Posta un commento